Lettori fissi

giovedì 18 settembre 2014

1' elementare


Buongiorno! 

Lunedi è iniziata una nuova avventura per mia figlia (e non solo ;P )
...la 1' elementare! :D

E' uno di quei momenti unici, che segnano un passaggio importante
nella vita dei bambini...e dei loro genitori!
Capisci, tu genitore,
...anzi, hai la conferma che la tua bambina...sta diventando grande! :)
E' una gioia immensa vederla crescere, 
essere ogni giorno più autonoma
ma anche il poter esser al suo fianco per godere di tutto ciò!

Da due giorni sono iniziati i "compiti" 
e le auguro possa considerarli sempre "divertenti e colorati",
proprio com'è nel suo spirito!

in bocca al lupo, pulce mia!!!

...e mi auguro possa esserti sempre vicina e trasmetterti quel pizzico di creatività
che non guasta mai 
e che rende tutto un po' piu' divertente e spensierato!

Intanto abbiamo iniziato con il contraddistinguere TUTTI i suoi oggetti scolastici,
come chiesto dalla maestra.
E' stato più forte di noi,
non potevamo fare una semplice linea con il pennarello indelebile...
...bensì...una stellina fucsia con su scritta la sua iniziale ;)


Abbiamo anche inventato le etichette,
dal momento che non ne abbiamo trovate nei negozi!
( ai miei tempi ce ne erano di cosi belle!! 
invece, ora, non sono riuscita a trovarne neanche mezza! )


Diciamo che sono state molto semplici e veloci, dal momento che era tarda sera
..ma alla scolaretta sono piaciute molto ;)

Sempre in tema scuola,
tempo fa mi ha contattata una mamma
affinché realizzassi un astuccio per la figlia.
Ho chiesto, come sempre, informazioni sull'età, il carattere e, 
in base a ciò, 
mostrato le stoffe che ritenevo potessero esser piu' adatte
...e così è stato ;)
le è subito piaciuta la prima che le ho mostrato.

Ho abbinato alla stoffa scelta una a tinta unita, nastro
e pensato a come poterlo render unico!
Mi è stato richiesto il modello da arrotolare, che contenesse 25 pennarelli 
ed una tasca laterale, con zip, per la matita, gomma,ecc



Ho chiesto alla mamma se potevo personalizzarlo con il nome
ed alla fine la scelta è caduta sul diminutivo


 Più personalizzato di così non si può ;)


E' stato veramente bello poter vedere l'emozione di Benny ( e della mamma ;) ) 
quando le ho mostrato il suo nuovo astuccio!


Questo è ciò che amo: vedere le vostre emozioni scaturire alla visione di una mia creazione!

Non smetterò mai di dirvelo e di ringraziare tutti voi
perchè le vostre emozioni mi danno una grande carica
per creare! :) 

GRAZIE!!!

Buon anno scolastico a tutti!!! ;) 

Camilla














Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per esser passato nel mio blog!
Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi dei miei lavori.
Se vorrai lasciarmi un segno del tuo passaggio mi renderesti molto felice
Grazie!

N.B.: Se non hai un blog,
seleziona Name/URL e scrivi solo il tuo nome.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...