Lettori fissi

giovedì 13 giugno 2013

Vestitini estivi

Buongiorno a tutti voi!
Anche oggi e' una di quelle giornate iper attive in cui devo produrre come fossi Flash!
ma non posso non passare nel blog!
Finalmente è arrivata l'estate ...e, come immaginavo, si fa sentire!!
Allora, finalmente!, tolte le magliette a maniche lunghe avanti i vestiti estivi!
potevo non iniziare dalla piccola di casa?
ieri si è divertita a provare TUTTI i vestiti che le avevo cucito l'anno scorso..e non solo!
Mentre la guardavo divertita a provare, abbinare (ha 4 anni e mezzo!!!!!) e specchiarsi, proprio da gran vanitosa, mi sono resa conto che non vi avevo mostrato i vestiti che la scorsa estate le ho cucito!
...anche perche' il blog è nato dopo! ; P

 Con questa stoffa è stato amore a prima vista!
E' un piquet di cotone con fiorellini lilla, delicatissimi.
Avevamo un matrimonio e l'occasione è stata colta al balzo!


 Le ho creato anche dei fermagli in tinta da mettere nei capelli.


Poi, tra le mie stoffe, ho ritrovato questo sangallo decorato con dei fiorellini rossi che mamma aveva comprato quando mia figlia era molto piccola per farle cucire un vestitino dalla sarta ma...era rimasto li!
..anche perche' fino a un paio di anni fa non sapevo neanche come si infilava il filo nella macchina da cucire! ahah
...per fortuna che, testarda come sono, mi ci sono messa con tanta pazienza ed alla fine, da sola, ho imparato! : )
Devo proprio ammettere che ne è valsa la pena!!!


Ovviamente le cose facili non mi piacciono e cosi', senza modello nè istruzioni, ho deciso che con quel tessuto avrei dovuto cucirle un vestitino con la parte superiore a nido d'ape!
La parte sottostante l'ho arricchita con un altro sangallo, bianco, che rifinisce il tutto ..e che desse, a mia figlia, l'idea del vestito "ampio" delle principesse!
Per la tutela del minore ho ritagliato la foto ma qui è felicissima del suo vestitino ...che le consente di fare anche la "ruota"!
...e, per me, non c'è gioia piu' grande che vederla cosi' felice!
la mia gran vanitosa!!! ahah

Domani, se vorrete tornare nel mio blog, vi mostrerò gli altri vestitini che le ho cucito o meglio...che ho modificato! vedrete!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per esser passato nel mio blog!
Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi dei miei lavori.
Se vorrai lasciarmi un segno del tuo passaggio mi renderesti molto felice
Grazie!

N.B.: Se non hai un blog,
seleziona Name/URL e scrivi solo il tuo nome.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...